MGA
EMILIA ROMAGNA CORSO REGIONALE MGA
Sabato 9 Novembre si è svolto a Faenza il Corso Regionale di Aggiornamento MGA.
La lezione è stata tenuta dal Presidente della Commissione Nazionale MGA, M° Giancarlo Bagnulo, che ha approfondito le tematiche relative alla difesa personale illustrando i principi di base e le leve articolari tipiche di questo metodo.
Sempre alta la partecipazione dello staff tecnico MGA della asd Sport Village Karate che da anni segue e promuove il metodo Federale di autodifesa in ogni occasione.
Anche a questo evento e’ stato dato la massima enfatizzazione, il M° Giancarlo Bagnulo e’ stato intervistato in diretta telefonica dai giornalisti sportivi di RADIO INTERNATIONAL durante la trasmissione “PRESA DI FORZA” spiegando ai numerosi ascoltatori le valenze del metodo.
DIFESA PERSONALE MGA
INCONTRO CON IL M° BAGNULO
SABATO 8 GIUGNO
Organizzato dal Comitato Regionale Emilia-Romagna un incontro tecnico, aperto a tutti, con il M° Giancarlo Bagnulo, Presidente della Commissione Nazionale MGA, per approfondire gli sviluppi tecnici-pratici della difesa personale FIJLKAM denominata MGA.
DOPO RIMINI WELLNESS IL M° GIANCARLO BAGNULO
CONCEDE IL BIS A "SPORTILIA" CITTA' DELLO SPORT
Santa Sofia (FC) Sabato 25.
Dopo il grande successo ottenuto alla 8^ edizione di Rimini Wellness 2013, grazie alla carica di energia portata dai tantissimi visitatori (244.532) sono stati superati i record della precedente edizione con un + 7%.
Il M° Giancarlo Bagnulo (presidente della commissione nazionale MGA) a distanza di pochi giorni e’ stato di nuovo in Emilia Romagna, nella splendida cornice della comunita’ montana dell’ appennino Cesenate presso il prestigioso centro sportivo di Santa Sofia “SPORTILIA CITTA’ DELLO SPORT ” in occasione dello stage Nazionale dello Csen.
Invitato in veste di osservatore per future collaborazioni di carattere organizzativo, il M° Carlo Maurizzi il quale ha potuto constatare ancora una volta l’altissimo livello tecnico e didattico del M° Bagnulo e dei suoi collaboratori il M° Toni Petrov, Vice Presidente della Federazione Bulgara di Ju jitsu e Chief Instructor della Polizia Bulgara e il M° Georgiy Kukoverov Vice Presidente della Federazione Russa di Ju jitsu.
Il M° Bagnulo visto l’unanime consenso ottenuto dai partecipanti al Seminario di MGA a Rimini Wellness ha assicurato la sua presenza in Regione prima della fine della stagione in un altro appuntamento concordandolo con i Dirigenti e il Presidente del Comitato Regionale FIJLKAM dell’ Emilia Romagna il M° Antonio Amorosi.
Error File Open Error
DA SX: Giancarlo Bagnulo, Carlo Maurizzi, Georgiy Kukoverov, Toni Petrov.
Error File Open Error
RIMINI WELLNESS – SABATO 12 MAGGIO 2013
SEMINARIO DI “MGA- METODO GLOBALE DI AUTODIFESA”
Direttore Tecnico M° Giancarlo Bagnulo
(Presidente Commissione Nazionale MGA)
Sabato 12 maggio, a Rimini fiera si è svolto l’importantissimo e straordinario show internazionale dedicato agli amanti dello sport, fitness e benessere : “Rimini Wellness” un evento grandioso che ha già raggiunto l’VIII edizione. Un successo enorme per il settore. Grazie alla carica di energia portata dai tantissimi visitatori (244.532 ) sono stati superati i record della scorsa edizione con un +7%
Nel padiglione A7 Martial Village tra le numerose discipline di sport da combattimento nelle varie giornate, si è ben figurata la FIJLKAM con le varie discipline associate presenti: Judo, Lotta, karate e Arti Marziali con il settore MGA, dove, nella giornata di sabato 12 maggio, si è svolto un’interessante seminario del Metodo Globale di Autodifesa diretto dal M° Giancalo Bagnulo (Presidente Commissione Nazionale MGA) e coadiuvato dai Fiduciari regionali di: Toscana (M° Paolo Benedetti), Lombardia (M° Giuliano Invernizzi), Marche (M° Giuseppe Marcheggiani) e Veneto (M° Flavio Michelotto).
Il Seminario si è svolto in due fasi :
1a parte ore 11-13: "evoluzione e attualità dei principi guida del Metodo Globale Autodifesa"
2a parte ore 15-18: "le applicazioni e differenziazioni delle stesse in campo civile (persone comuni) e istituzionale (operatori professionali)".
In entrambe le due fasi sono state fornite numerose e interessanti indicazioni per un buon proseguimento e perfezionamento del percorso dell’autodifesa MGA.
Lo staff dello Sport Village Karate ringrazia il M° Giancarlo Bagnulo e i fiduciari presenti per la loro professionalità ed entusiasmo dimostrato nell’esporre le varie situazioni presentate nel seminario.
Error File Open Error
Error File Open Error
Error File Open Error
Error File Open Error
Error File Open Error
|
|
|
Error File Open Error
BOLOGNA 6 Aprile 2013
CORSI AUTODIFESA SICUREZZA PERSONALE
C/O PIANORO SPORT ACADEMY E SPORT VILLAGE KARATE
CONTINUA L’IMPEGNO DELLO STAFF TECNICO DELLO SPORT VILLAGE NELLA DIFFUSIONE DEI CORSI DI AUTODIFESA E SICUREZZA PERSONALE.
UN PARTICOLARE RINGRAZIAMENTO ALLE AZIENDE SOSTENITRICI: "EMILBANCA", "CITER", "N.T.S" E "AZIENDA AGRICOLA BONAZZA".
Error File Open Error
9 febbraio 2013 - Sport Village Bologna -
Corso propedeutico di lotta e difesa a terra per bambini e ragazzi
SABATO 26-01-2013 2^ EDIZIONE OPEN DAY C/O SPORT VILLAGE
ALLENAMENTO APPLICAZIONI DIFESA E SICUREZZA PERSONALE
12° SEMINARIO KARATE EUROCAMP 2013 CESENATICO
187° REGGIMENTO PARACADUTISTI “FOLGORE” LIVORNO
- 1° CORSO DIFESA PERSONALE M.G.A. -
Chiusura in grande stile con una novità di successo per la 12^ Edizione del Seminario Karate Eurocamp di Cesenatico grazie all'attesissimo corso di difesa e sicurezza personale tenuto dagli Istruttori MGA dell’ASD ESERCITO 187° Reggimento Paracadustisti “ Folgore” di Livorno. I tecnici Caporal Maggiore Antonio Citi e Caporal Maggiore Daniele Pilagatti, che sono anche istruttori e formatori del MAM (Metodo di Autodifesa Militare), hanno svolto con grande professionalità un corso di due ore di difesa personale di livello basic, ad un panorama di utenti con una buona preparazione fisica ma neofiti per quanto riguarda la difesa personale. Scopo del corso avvicinare un bacino di utenti civili ai fondamentali di tecniche di difesa magistralmente proposte dagli istruttori Antonio Citi e Daniele Pilagatti in base alla loro esperienza anche quali istruttori della Forza Armata. Ed è stato un "SUCCESSO!" Hanno stupito la grande capacità comunicativa di ampio spessore tecnico con cui gli istruttori della Folgore hanno saputo spiegare, rappresentare e fare applicare le tecniche di difesa personale agli intervenuti. >>>> segue
CESENATICO - 6 GENNAIO 2013 |
Il settore Karate del Comitato Regionale Emilia Romagna di concerto con il fiduciario regionale MGA, ha organizzato domenica 6 gennaio 2013 a Cesenatico, uno stage avente ad oggetto la sicurezza personale, rivolto anzitutto ai tecnici ed atleti del settore karate interessati, nonché rivolto a tutti gli altri atleti ed insegnati tecnici degli altri settori del CRER.
|