KARATE by Sport Village

Privacy Policy

Vai ai contenuti

Archivio News 2011

archivio

Domenica 11 Dicembre a Fiorano Modenese organizzati dalla a.s.d JITSU KARATE CLUB dell’insegnante Francesco Cassara’ per conto del Comitato Regionale FIJLKAM si sono svolti gli annuali passaggi di graduazione da 1° a 3° dan che hanno visto la presenza di oltre novanta partecipanti provenienti da tutta la Regione.
Non potevano mancare a questo appuntamento gli atleti delle asd Sport Villagefeso Karate e Sport Village Karate. Esaminati dallo staff Regionale composto dal presidente del settore Karate Avv. Carlo Francesco Tombolini, M° Mariani Maurizio, M° Enrico Ferraro e il M° Stefano Bortolami, hanno ottenuto il passaggio di grado:
Mauro Brintazzoli, Maurizio Capra, Marco Bettini, Giuseppe Moscatello, Nicola Mellini, Stefania Sarno, Elia Masi, Federico Alberti, Gianandrea Pagliarello, Alessia Urgese, Luca Mariano, Jacopo Piletti, Roberto Donato Vacca, Enrico Morini, Elisa Evangelisti e Daniela Lagana’.

RAVAGLI E CIANI ORO ALLA 20th VENICE CUP KARATE


Sabato 26 e Domenica 27 Novembre 2011 si e’ disputata a Caorle (Venezia) la 20^ edizione della Venice Cup Karate, che ha visto la partecipazione di oltre 825 atleti ,139 clubs provenienti da 12 Nazioni Europee e due nazionali,quella Serba e quella Croata.
I giovani atleti della societa’ Felsinea Sport Village Karate hanno migliorato il medagliere della scorsa settimana dell’open di Maribor (Slovenia) conquistando il gradino pia’ alto del podio con Francesco Ravagli e Michele Ciani,ottimo argento per Davide Finetti e medaglia di bronzo per Davide Santangelo e Piero Pozzo Balbi.
Grande sacrificio e dedizione per i giovanissimi atleti, oltre agli allenamenti presso società che si svolgono il lunedi’, mercoledì, giovedi’ e sabato, da circa tre anni, sono venuti a contatto con un’attività di alto livello, ma soprattutto sono entrati nel circuito degli eventi Federali dell’Eurocamp di Cesenatico , lo stage di Grado, e sono inseriti ottimamente nel Team della Golden League Competitor Italia, un gruppo organizzato che da la possibilità agli atleti tesserati alla Federazione Italiana Judo Lotta Karate e Arti Marziali, di gareggiare e fare esperienza in tutto il Mondo, assistiti da tecnici di alto livello, i progressi fatti e le esperienze maturate nelle gare internazionali gli hanno portati a essere tra i migliori della categoria. Sicuramente parte di questo risultato è da ascrivere allo staff tecnico della società e in particolare i due insegnanti che maggiormente hanno contribuito alla loro crescita agonistica,Massimo Marchica e Daniele Barbetti.

Karate Kids for Unicef
Gara di karate per giovani atleti a sostegno dell'organizzazione benefica Unicef.


Domenica 27 Novembre 2011, lo staff dell’organizzazione della 20^ edizione della Venice Cup ha pensato anche ai bambini meno fortunati.Nel pomeriggio finito l’impegno dell’ evento internazionale della 20^ edizione della Venice Cup ,ha organizzato una manifestazione pro UNICEF per una raccolta di fondi.
Utilizzando la formula educativa e formativa della combinata gioco sport, (progetto sport e divertimento a scuola della FIJLKAM) nell’ampia struttura del palazzo dello sport di Caorle
350 tra bambini ,fanciulli e ragazzi (dai 5 ai 10 anni) provenienti dal Veneto e Regioni limitrofe hanno dato vita al torneo “KARATE KIDS FOR UNICEF).
Presenti i responsabili regionali dell’Unicef ,del Coni e della Politica.
Ancora una volta la rappresentativa dei piccoli atleti della asd Sport Village Bologna guidata dal m° Massimo Marchica ha ottenuto i primi posti nelle tre fascie di eta’:


  • Bambini (5-6 anni ) 1° class. Tanatip Tammarro, Manuel Tinarelli
  • Fanciulli (7-8 anni ) 2° class. Valentina Zorzan 3° class Tommaso Gatti
  • Ragazzi (9-10 anni) 1°class Nicolo’ Stabile, Federico Pirazzoli.


KARATE: BENE LO SPORT VILLAGE AL GRAN PREMIO GIOVANISSIMI

Domenica 13 novembre 2011 - Novellara (RE) gli atleti del settore giovanile delle asd Sport Village Karate e asd Sport VillagEfeso karate di Bologna hanno fatto la parte del leone in quella che e' la gara piu' difficile del settore giovanile a livello Regionale, classificandosi come prima societa' dell'Emilia Romagna del Gran premio Giovanissimi e nel campionato Regionale Esordienti A. Una nota di merito va ai tecnici (Educatori sportivi) del centro CONI GIOVANI ,Daniele Barbetti, Maurizio Capra, Francesca Aufiero, Gisella, Camillo e Marco Mascioli che sotto la guida del responsabile del settore agonistico il M° Massimo Marchica hanno ottenuto un risultato che fa ben sperare per il Karate Felsineo. >>>> segue

Corso di aggiornamento tecnico FIJLKAM EMILIA ROMAGNA: Judo, Lotta, Karate -
"DALL’INFANZIA ALLA TERZA ETA’ - LO SPORT E’ UN COMPAGNO PER LA VITA"


BOLOGNA : Lo sport é un compagno di vita dall'infanzia alla terza età, dai 3 ai 105 anni. Questo il tema fondamentale trattato Sabato 24 settembre, al Palaciti di Parma, in occasione dell'annuale corso d'aggiornamento obbligatorio tecnico regionale Emilia Romagna, organizzato dal presidente Giovanni Morsiani coadiuvato dai v.presidenti di settore Roberto Casadio (LOTTA) Antonio Amorosi (JUDO) e il v.presidente vicario Stefano Bortolami (KARATE). Presenti circa 500 tecnici Fijlkam divisi nei settori di Judo, Lotta e Karate. I relatori: medici, biologi, docenti universitari con la mediazione del Prof. Pierluigi Aschieri Dt della Nazionale Italiana di Karate. Lo scopo del seminario era di indagare la pratica sportiva dal punto di vista della scienza, percorrendo le ragioni fisiche, psicologiche e biomeccaniche che sottostanno ad ogni gesto sportivo. Ad ogni età. É per questo che alla Dott.ssa Francesca Lombardi, pediatra, si è affiancato il Dott. Roberto Bertoncelli, geriatra. Lo sport può accompagnare il bambino alla scoperta di se stesso e del mondo, può fornire stimolo e motivazione all'adolescente, salute e vigore all'adulto, prevenire patologie croniche nel "diversamente giovane". E i benefici si riscontrano a tutti i livelli, come spiegano il Dott. Roberto Formigari, cardiologo, il Dott. Alberto Ferruzzi, ortopedico, la Dott. ssa Luana Adelizzi biologa nutrizionista e infine, la neuropsichiatra Dott. ssa Antonella Pini.
Lo sport, insomma, é per tutti. E di tutti. Non solo di pochi selezionati individui. É del bambino di tre anni che avanza a passettini ancora incerti su un tatami, come dell'ex atleta i cui muscoli non rispondono più, fisiologicamente, come una volta. Ad ogni momento della vita é dato un "modo" di fare sport. Compito del tecnico é essere consapevole delle differenze tra tali momenti e saper gestirli in maniera adeguata, preparando, incoraggiando e motivando coloro che a lui si rivolgono.

Francesca Aufiero
Staff Sport Village Karate Bologna

WADE MAMADUO : INTEGRAZIONE, AMICIZIA E SPORT

Domenica 30/10/2011, si sono svolti a Forli’ presso la polisportiva Edera i Campionati Regionali Assoluti a Squadre e individuali classe juniores di kumite (combattimento). L’evento ha visto un discreto numero di partecipanti di buon livello, rendendo la competizione piuttosto impegnativa per gli atleti e, allo stesso tempo, entusiasmante per gli spettatori. La squadra dell’A.S. D Sport Village Karate di Via San Donato ha partecipato alla gara fornendo un’ottima prestazione.
Ennesimo titolo regionale per squadra senior seguita da Daniele Barbetti composta da Camillo e Marco Mascioli, Claudio Capucci, Edoardo Fontana,Gianandrea Pagliarello e Roberto Donato Vacca, capitanata per l’occasione dall’ esperto e funambolico Wade Mamaduo (ex Nazionale Senegalese).
A ulteriore conferma del lavoro svolto dal M° Massimo Marchica responsabile del settore agonistico della ASD SPORT VILLAGE KARATE, coadiuvato dall’allenatore Maurizio Capra affermavano la supremazia nel medagliere anche nel torneo Edera riservato alle classi esordienti A (11.12 anni) e esordienti B (13-14 anni) con le medaglie d’oro di Davide Finetti, Francesco Ravagli, Michele Ciani, Martin Mantovani e gli ottimi piazzamenti di Davide Santagelo (argento) e Matilde Mari (bronzo).

KARATE: SPORT VILLAGE KARATE BOLOGNA
I GIOVANISSIMI SUL PODIO 1° TROFEO TERRE VERDIANE - I MASTER GRADUATI 4° DAN AL PALAFIJLKAM


Domenica 23 Ottobre 2011 a Bussetodalla asd SHINANBAN KARATE CLUB del m° Luciano Badernaè svolto il Primo Trofeo delle Terre Verdiane, oltre trecento partecipanti dai 4 ai 13 provenienti da tutte le provincie dell’ Emilia Romagna, madrina della manifestazione Sara Baderna miss Emilia Romagna e terza classificata al concorso di miss Italia2011.
I giovanissimi della
asdSport Village Karate di via SanDonato sul podio in tutte le categorie.
Medaglia d’oro per: Sofia D’Amico, Nicola Gatti, Nicol Stassi, Manuel Tinarelli, Tanatip Tamarro, Benedetta Bernardi, Federico Pirazzoli, Nicolo’ Stabile, Martina Monti, Davide Finetti, Ciani Michele, FrancescoRavagli e Matilde Mari Sport VillagEfeso Karate di via Toscana).

Nota merito per Massimo Naldi, Salvatore Paiano, Andrea Macinanti, Luca Bonzagni, Marco Finelli e AndreaVeggetti che nella stessa giornata al PalaFijlkam di Ostia Lido (RM) esaminati dalla Commissione Nazionale del settore Karate superavano brillantemente l’esame per cintura nera 4° dan.

IL PRESIDENTE CRER FIJLKAM GIOVANNI MORSIANI E IL DELEGATO PROVINCIALE DI BOLOGNA CARLO MAURIZZI ALLA PRESENTAZIONE DI ANDREA MINGUZZI “ FROM BOLOGNA TO LONDON”

Bologna, 18 ottobre 2011 - Una bella 'fetta' di Bologna si prepara a volare tra qualche mese a Londra. Si tratti degli atleti bolognesi che molto probabilmente parteciperanno alle prossime Olimpiadi.
Sono stati presentati nella sede di Carisbo l'iniziativa 'From Bologna to London': tra gli atleti presenti i nuotatori Martina Grimaldi, Nicolò Bensi, Arianna Barbieri, Ilaria Bianchi, Mirco Di Tora, Paolo Facchinelli, il campione di sollevamento pesi Maurizio Bombaci, il lottatore Andrea Minguzzi (FIJLKAM SETT. LOTTA MEDAGLIA D’ORO OLIMPIADI DI ATENE 2008), la ginnasta Carlotta Giovannini, quindi Stefania Chiaroni, Massimo Croci, Luca Galletti, Diego Gnesini e Davide Scazzieri.
L’elenco completo dei probabili olimpici comprende anche Simone Bolelli, Pietro Camporesi, Angelo Ciccone, Stefano Cipressi, Sara Errani, Niccolo’ Ferrari, Hannes Kirckler, Valentina Minguzzi, Christian Obrist, Marco Orsi, Alessia Polieri, Jessica Rossi, Fabrizio Schembri, Fabio Scozzoli, Sara Sgarzi, Alex Schwazer, Fabian Mazzei e Silvia Veratti.
"Siamo ben lieti - ha sottilineato Giuseppe Pallotta, direttore generale di Carisbo - di dare un segnale di sostegno ai giovani sportivi, specie quelli piu’ meritevoli qui presenti oggi". "A meno di 10 mesi dai Giochi Olimpici di Londra 2012 - ha detto Renato Rizzoli, presidente del Coni di Bologna - abbiamo voluto porre l’attenzione su quei ragazzi originari della Provincia o che gareggiano per le nostre squadre, che probabilmente la prossima estate saranno protagonisti dei Giochi. Crediamo sia giusto fare sentire loro la vicinanza da parte di tutto il movimento sportivo in un periodo nel quale la preparazione si sta intensificando e lo sforzo diventa sempre maggiore. Vogliamo che sappiano che ognuno, per quanto puo’, li sostiene, consapevoli che sapranno dare il meglio di loro stessi per tenere sempre alto il nome della nostra bella Bologna".


KARATE FIJLKAM: FINETTI E CAPRA POKER DI MEDAGLIE AL TROFEO FIJLKAM VENETO

ROVIGO: Oltre 550 atleti provenienti da tutte le Regioni del nord e centro Italia In occasione della terza tappa del Trofeo Veneto avvenuto il
Domenica 16 Ottobre 2011 a Rovigo.
Gli atleti della
asd Sport Village Karate di via San Donato e della asd Sport VillagEfeso Karate di via Toscana seguiti dai tecnici FIJLKAM maestro Marchica e dagli allenatori Marco e Camillo Mascioli ......... >>>>segue



SPORTS DAYS 2011

Lo staff organizzativo del CRER FIJLKAM presieduto dal presidente GIOVANNI MORSIANI e dai v.presidenti ROBERTO CASADIO, ANTONIO AMOROSI, CARLO FRANCESCO TOMBOLINI e il v.presidente vicario STEFANO BORTOLAMI dell’Emilia Romagna ringraziano i Dirigenti,Tecnici, Udg, Atleti, Genitori e accompagnatori che hanno aderito alla realizzazione di un evento mediatico di vitale importanza per la nostra Federazione e le discipline di JUDO, LOTTA, KARATE e ARTI MARZIALI .

Un grazie particolare a tutti gli atleti che onorano il nostro sport e ai quali vogliamo formulare i piu’ sentiti auguri per il conseguimento di brillanti risultati futuri.

ARRIVEDERCI A SPORTS DAYS -2012-2013-2014-2015
Staff organizzazione CRER

N.B.
Visione e intervista dell'evento presentato al servizio del TG1 del 10/09/2011 (posizionare il cursore al minuto 00:32:20) clicca al seguente link : http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-c4f49cf0-247d-4fdf-8df7-c414e9f825bc-tg1.html#p=0

Altre notizie Foto e filmati su: http://sportsdays.wordpress.com www.csen.tv - facebook-twitter

GLC MASTER OF ITALY - Lignano, 16 settembre 2011
“Diversamente giovani, ma ugualmente abili”

Intervista di RAI SPORT a Carlo Maurizzi >>>>


Youtube video: european masters games lignano 2011 karate.
Fotogallery >>>

Lunedì 5 settembre "IL Resto del Carlino"
FRANCESCA AUFIERO, STUDENTESSA UNIVERSITARIA (SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE ) PLURICAMPIONESSA UNIVERSITARIA DI KARATE CINTURA NERA 2° DAN INSEGNANTE TECNICO "ASD SPORT VILLAGE KARATE" BOLOGNA

>>>> Per leggere l'articolo clicca sull'immagine <<<<

KARATE: 10° INTERNATIONAL EUROCAMP KARATE DI CESENATICO
L’EVENTO FEDERALE DEDICATO AI GIOVANISSIMI

10° EUROCAMP CESENATICO
L’ International Eurocamp Cesenatico ha prolungato il suo impegno su 3 settimane: 2 di Educazione/Formazione rivolta agli atleti tesserati Fijlkam e, la novità, riguarda la prima settimana dedicata ad un progetto “MULTISPORT” in collaborazione con altre discipline sportive. Questa riuscitissima sperimentazione prevede l’inserimento della metodologia FIJLKAM (intelligenza motoria e schemi motori di base) strettamente collegata allo sviluppo di capacità cognitive relative agli sport più comuni.
E’ STATO UN GRANDE SUCCESSO !!!... tanto che lo staff Eurocamp Karate, diretto dal prof. Aschieri, è stato incaricato di dirigere, per i prossimi anni, l’attività motoria di base di tutte le discipline presenti all’Eurocamp di Cesenatico per un totale di cinque sei settimane due delle quali dedicate esclusivamente agli associati della FIJLKAM .
>>>> segue


IL VIVAIO DEL KARATE FOLGORE Al "10° INTERNATIONAL EUROCAMP KARATE DI CESENATICO 2011" STAGE DI ALTA QUALITA' TECNICA

Dal 26 giugno al 2 luglio, gli insegnanti tecnici dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Esercito – 187° Reggimento Paracadutisti “Folgore” - hanno partecipato alle sessioni teoriche di formazione presso il “10° International Eurocamp di Karate” di Cesenatico (FC), rivolto alle categorie giovanili.Il corso per i tecnici e lo stage per gli atleti, a cui hanno partecipato Francesco, Marco, Luca Pilagatti e Giulio Citi del “Settore Giovanile Esercito – 187° Folgore”, è stato tenuto dal Direttore Tecnico della Nazionale, Professor Pierluigi Aschieri, della Federazione Italiana Judo, Lotta, Karate, Arti Marziali (Fijlkam).I temi della settimana sono stati l’intelligenza motoria e la formazione tecnica di base, mentre l’organizzazione è stata curata dal responsabile organizzativo, Maestro Carlo Maurizzi, in collaborazione con il Comitato Regionale dell’Emilia Romagna.

Sezione Sportiva della Brigata Paracadutisti "Folgore"EI:A.S.D. ESERCITO - 187° REGGIMENTO PARACADUTISTI "FOLGORE"
E in oltre sul sito web dell'ESERCITO ITALIANO.
LINK : http://www.esercito.difesa.it/notizie/Pagine/10INTERNATIONALEUROCAMPDIKARATE_110704.aspx

Il 16 e 17 Aprile si è svolta per la prima volta in Italia il "Julia Jones Running Festival" kermesse dedicata esclusivamente alle donne e al benessere psicofisico ottenuto attraverso la pratica sportiva. I precedenti eventi prima di essere ospitati a Bologna si sono svolti in importanti città europee come Dublino, Parigi, Berlino, Vienna. Su richiesta del comitato organizzatore e del comune di Bologna la Fijlkam non ha fatto mancare la propria presenza allestendo uno stand sulla difesa personale nell'area Expo del Parco della Montagnola. A far da richiamo e promozione del Metodo Globale Autodifesa, unico sistema riconosciuto dalla Federazione, i maestri di varie discipline marziali della Fijilkam come il Vice Presidente del Comitato Regionale dell'Emilia Romagna Antonio Amorosi judo, Gianfranco Iorio karate, Francesco Di Mattia karate, Eugenio Verga judo hanno mostrato tecniche di difesa e simulato aggressioni al pubblico presente..... >>> segue

KARATE - Domenica 17 Aprile 2011 si è svolto a Udine l'11° Udine Karate Trophy, gara internazionale che ha richiamato gente da tutta Italia e dai paesi vicini dell'Est Europeo. La competizione si è rivelata per l'ennesima volta un successo in termini di partecipazione con un elevatissimo numero di atleti sia nelle gare di Kata che di Kumite. Le Societa' dell'Emilia Romagna hanno partecipato numerose all'evento ottenendo ottimi risultati. Nella mattinata si sono svolte le gare di Kata e fin da subito gli atleti del Centro Karate Riccione allenati dal M° Riccardo Salvatori hanno ottenuto il primo posta nella classifica kata femminile. Per i colori Felsinei gli atleti della asd Sport Village Karate di Via San Donato con un grande Michele Ciani conquistavano una meritatissima medaglia d'oro nella categoria esordienti kg 55, argento per Carlotta Mantovani e Davide Santangelo, bronzo per Francesco Ravagli, Davide Finetti e Filippo Paccinelli.

Bologna 23 marzo - 12^edizione degli "Open d'Italia di Karate, ottimi risultati dai giovanissimi dell'asd SPORT VILLAGE DI BOLOGNA

La 12^ edizione dell'Open d'Italia si è disputata per il secondo anno consecutivo al PalaSesto di Sesto San Giovanni (Mi) e sicuramente, verrà ricordata per il numero di partecipazione che ha sfiorato la soglia dei 2000 iscritti. ... ...>>> segue

GOLDEN LEAGUE COMPETITOR OF ITALY ALL’OPEN DEL PORTOGALLO

Sabato 12 e domenica 13 Marzo la Città di Lisbona ha ospitato l'annuale edizione degli "Open del Portogallo", gara Internazionale di karate organizzata dalla Federazione Portoghese, un migliaio i partecipanti in rappresentanza di quindici Nazioni, l'Italia era rappresentata dalla Golden League Competitor, la struttura Federale che rappresenta l'Italia quando non partecipa la Nazionale Maggiore.
Una trasferta impegnativa che ha visto sei giovanissimi atleti impegnati ai massimi livelli, la gara è risultata molto difficile soprattutto per la "fisicità" degli atleti, mettendo a dura prova le loro qualità tecnico - tattiche.
In conclusione due medaglie di bronzo per Agnese Berardino e Federico Bendandi, una gara dove l'aspetto emotivo ha condizionato molto gli atleti, data la loro giovanissima età non sempre sono riusciti a combattere con la tranquillità necessaria per portare i colpi in modo corretto e controllato, subire penalità per contatti eccessivi dei colpi è un regalo che non ci si può permettere di offrire, soprattutto se gli arbitraggi tendono a favorire gli atleti di casa. La trasferta si è conclusa con una giornata alla scoperta di una bellissima città , ricca di storia e di monumenti, sicuramente per tutta la squadra della Golden League Italia una trasferta da ricordare per molto tempo.

11 OPEN SLOVENIA: (Thermana)


Risultati delle 650 partecipanti in 700 gare con 80 club. Ci sono stati 12 paesi: Austria, Germania, Ungheria, Slovacchia, Croazia, Svizzera, Serbia, Montenegro, Bosnia, Italia, Romania e Slovenia come una curiosità: un torneo che coinvolge otto federazioni nazionali di karate. Alla competizione ha partecipato con una sua rappresentativa la GLC FIJLKAM costituita da atleti del Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige
I risultati del medagliere sono stati ottimi 3 ori un argento e 2 bronzi, così il Team Italiano GLC FIJLKAM ancora una volta ha ben figurato in un questa grossa gara internazionale. Gioiamo per il risultato e ringraziamo gli atleti che ci hanno permesso di essere presenti all'OPEN con atleti che hanno brillato per il loro risultato donando alla GLC FIJLKAM visibilita' non solo per il suo numero di partecipanti ma anche per il medagliere.
Facciamo un in bocca al lupo a tutti i nostri atleti che saranno tutti impegnati prossimamente.

L'A.S.D. AIELLO KARATE BRUZIA RINGRAZIA L'EUROCAMP DI CESENATICO


Dal 14 al 16 Gennaio 2011, presso l'Eurocamp di Cesenatico, si è svolto il 10° Seminario Interregionale di Karate organizzato e curato dal M° Carlo Maurizzi, sotto la direzione tecnica del Prof. Pierluigi Aschieri (D.T. Nazionale Italiana, cintura nera 8° dan).
Allo stage erano presenti numerosi atleti divisi in gruppi omogenei in base all’età. A differenza degli anni precedenti oltre alle categorie “Ragazzi, Esordienti, Cadetti e Junior” hanno avuto la possibilità di partecipare le categorie “Senior e Master”.
Per questi ultimi è stata una buona occasione in vista dei prossimi European Master Games ai quali potranno accedere.
>>>>> segue


IL KARATE MADE IN ITALY NEL MONDO : ASD SPORT VILLAGE KARATE & LA CINA

IL M° Fabrizio Grisoni cintura nera 6° dan, insegnante tecnico della asd Sport Village Karate di Bologna da anni intrattiene rapporti di amicizia e collaborazione tecnica con il Dt nella Nazionale Cinese di karate, il M° Guan Jianmin.

EMANUELA PIERANTOZZI ALLO "SPORT VILLAGE KARATE"

La campionessa Olimpica e Mondiale di Judo Emanuela Pierantozzi, mercoledì 19 gennaio 2011 - presso lo "Sport Village" Bologna, ha svolto una lezione sui propedeutici delle cadute, spazzate e proiezioni, consentite dai regolamenti WKF.


Lo staff della "Asd Sport Village Karate" ringrazia Manuela per la splendida lezione di judo proposta.


CLASSIFICA FINALE 2011 - "IL MIO ATLETA PREFERITO"



Home page | Karate | Pancrazio | Aikido | Mga | Corsi | News varie | EuroCamp Estivo - Summer Camp | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu
Rooftop Party iPhone Case Swarovski Crystal Purple Ballerina Slippers Ballet Dance Shoes Pendant Necklace Jewelry Best Friend Teacher Student Christmas Gi Engraved Precious Moments Sterling Silver Oval Cufflinks Best iPhone XR Clear Cases iPhone XS/XS Max Leather Cases Sale Best iPhone 8/8 Plus Silicone Cases iPhone 7/7 Plus Cases & Screen Protector New Cases For iPhone 6/6 Plus iPhone 8 Case Sale iPhone Xr Case Online iPhone 7 Case UK Online iPhone X Case UK Sale iPhone X Case Deals iPhone Xs Case New Case For iPhone Xr UK Online Case For iPhone 8 UK Outlet Fashion Silver Cufflinks For Men Best Mens Cufflinks Outlet Online The Gold Cufflinks Shop Online Cheap Shirt Cufflinks On Sale Nice Wedding Cufflinks UK Online Top Black Cufflinks UK Online Mens Cufflinks Online Silver Cufflinks For Men Men Cufflinks UK Sale Gold Cufflinks UK Online Gold Cufflinks UK Silver Cufflinks UK Shirt Cufflinks Discount Online Mens Cufflinks Deals & Sales Girls Shoes For Dance Fashion Ballet Dance Shoes Best Ballet Flats Shoes UK Online Cheap Ballet Pointe Shoes UK Online Best Ballet Shoes Outlet Best Dance Shoes Sale Cheap Ballet Flats Sale UK Best Pointe Shoes Online UK Ballet Dance Shoes UK Shoes For Dance UK Best Ballet Slippers Shop Best Yoga Shoes Hotsell