KARATE by Sport Village

Privacy Policy

Vai ai contenuti

Archivio news Giugno-Dicembre 2012

archivio

LA FIJLKAM E GLI ENTI DI PROMOZIONE DA ESSA RICONOSCIUTI FANNO IL PIENO A SPORTS DAYS 2012


Rimini 28 Ottobre. La Fijlkam (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali) ha ottenuto un successo d'immagine senza precedenti alla seconda edizione di Sports Days 2012 a Rimini fiere. Nei tre giorni della manifestazione presso il padiglione A7 (Action area ), i Campioni Olimpici e gli atleti Azzurri di Judo, Lotta, Karate si sono alternati in varie esibizioni davanti a un numeroso ed interessato pubblico. Regina della manifestazione Rosalba Forciniti medaglia di Bronzo alle Olimpiadi di Londra 2012, assalita da centinaia di bambini e ragazzi per la richiesta di un autografo.

Molte le esibizioni previste, dal sound karate al progetto di intelligenza motoria di bambini e ragazzi. Diversi gli atleti azzurri delle nostre nazionali che hanno partecipato all'evento, tra i molti nomi noti, anche Andrea Minguzzi, oro a Pechino 2008 e Lucia Morico, bronzo ad Atene 2004. Sabato durante la manifestazione si è svolto anche il corso tecnico regionale di aggiornamento
MGA (metodo globale di autodifesa), con oltre 70 insegnanti tecnici della regione, mentre domenica 28 Ottobre oltre 400 bambini e ragazzi hanno festeggiato la giornata mondiale del JUDO.

Oltre 2000 il numero di partecipanti ai tre Campionati Nazionali di Karate degli Enti di Promozione Sportiva (CSEN, ACSI, LIBERTAS,) che in collaborazione con Dirigenti, Tecnici e Ufficiali di gara della FIJLKAM hanno potuto effettuare campionati promozionali di buon livello per tutte le categorie.

ATLETI DELLE NAZIONALI DI JUDO LOTTA KARATE PRESENTI A SPORTS DAYS

TOCCO ALFREDO (atleta karate), PEZZETTI MICHELA (atleta karate), BATTAGLIA SARA (atleta, karate), BOTTARO VIVIANA (atleta Karate), SERINO SALVATORE (atleta, karate), BARBIERI ERICA (atleta, judo), LUCIA MORICO (atleta olimpica judo), FORCINITI ROSALBA (atleta judo), TIMONCINI DAIGORO (atleta lotta), MINGUZZI ANDREA (atleta lotta).


ATLETI E TECNICI CONVOCATI PER LE ESIBIZIONI DI SOUND KARATE

AMATO CAROLINA, GREMO CLAUDIA, SALVATORELLI GIULIA (atleti karate sound), SEPALI CAROLA (tecnico karate), FERRANTE FABRIZIO, BIASION SOMMASCHINI MARCO, BIASION SOMMASCHINI ANDREA, BANDIERA MATIAS, LAMBERTI RICCARDO, ZANARDI STEFANO (atleti karate sound), ZAMPIERI RITA (tecnico karate).

PRESENTATORE E SPEAKER UFFICIALE FABRIZIO MARCHETTI (PRESIDENTE FIJLKAM DEL PIEMONTE)



RIMINI FIERE 26-27 28 OTTOBRE 2012
A SPORTS DAYS PADIGLIONE A7-C7 STAND E ACTION AREA FIJLKAM .
GADGET IN DISTRIBU ZIONE A SPORTS DAYS .


TESTIMONIAL ITALIANO DEL FILM "GLADIATORI DI ROMA"

DAIGORO TIMONCINI


Al via una importante campagna che, legandosi al nuovo film "Gladiatori di Roma 3D", invita bambini e ragazzi a scoprire le discipline FIJLKAM e i suoi valori.
Rispetto dell'avversario, passione, sicurezza, lealtà. Sono solo alcuni dei valori fondanti delle discipline della Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali.
Rainbow, la content company, fondata da Iginio Straffi, nota in tutto il mondo per le sue produzioni animate e multimediali, vicina per sua stessa mission ai ragazzi, alla loro crescita, formazione e al loro divertimento, ha scelto di legarsi alla FIJLKAM con un progetto sportivo che avvicini i più piccoli alle discipline federali. >>>> continua........


Dopo il terremoto in Emilia-Romagna dodici mesi con le campionesse per solidarietà

Calendario sportivo con le atlete emiliane tra cui Balassini, Levorato, Morri, Bianchi, Grimaldi, Veratto, Bavieri, Sgarzi, Maurizzi, Paganini


“Sportivamente insieme”. E’ stato battezzato così il calendario 2013 con le foto delle 18 atlete del territorio bolognese, di diverse specialità, che hanno posato per realizzare un'idea nata dal fotografo Simone Gallini e dall'atleta Ester Balassini. Il calendario 2013, patrocinato dalla Regione Emilia-Romagna, dal Coni provinciale di Bologna, dal Comune di Sasso Marconi, dal Comune di Zola Predosa e dal Comune di Poggio Rusco (Mn), è a scopo benefico.

Il ricavato del progetto, sostenuto anche da 10 sponsor, sarà devoluto per la ricostruzione della scuola primaria di Poggio Rusco e all'Amo (Associazione malati oncologici) di Finale Emilia, entrambe cittadine duramente colpite dal sisma di maggio scorso. Ma i proventi andranno anche alla Gvc per un progetto di inserimento dei bambini disabili nel sistema scolastico libanese e alla Casa Santa Chiara, cooperativa le cui opere sono rivolte a minori, giovani e adulti con problemi di handicap o bisognosi di rapporti educativi e socializzanti

Le atlete sono state fotografate in abito elegante nel loro ambiente sportivo: piscina, pista di atletica, palestra, in varie location tra Bologna e provincia, Modena e Dolo (Venezia).

Le protagoniste sono: Ester Balassini (olimpionica lancio del martello), Jovin Semakuka ed Emanuela Levorato per l'atletica leggera, Sabrina Del Mastio olimpionica softball. E ancora Erica Morri della nazionale di rugby, le olimpioniche del nuoto Arianna Barbieri, Martina Grimaldi e Ilaria Bianchi, Veronica Maurizzi atleta della Fijlkam settore Karate e Sara Paganini atleta del ju jitsu.
Con loro anche Annalisa Govoni e Ginevra Tarantini della Virtus Scherma Bologna, le pallavolista Benedetta Bavieri e Erica Falasca, Gloria Calabrese giocatrice di basket in A2, le boxer Anna Sgarzi e Laura Isaya. Infine Silvia Veratti, atleta dell'equitazione paraolimpica.

Il calendario in formato A3, a colori, stampato in 2 mila copie, e’stato al pubblico domenica 25 Novembre Continental di Zola Predosa . Erano presenti oltre al fotografo Simone Gallini, tutte le atlete e il cast del calendario. Ospiti dell'evento anche i Gemelli Ruggeri (Eraldo Turra e Luciano Manzalini) e l'attore Michele Davalli che ha recitato un monologo a tema sportivo.

CAMPIONATI ITALIANI ESORDIENTI
KARATE FIJLKAM


Giulia e Giorgia, fiori d’acciaio

Domenica 25 Novembre presso il Palafijlkam del Lido di Ostia si sono svolti i Campionati Italiani di karate FIJLKAM classe esordienti A (12- 13 anni) Giulia 13 anni e la sorella gemella Giorgia Capra esili come fate ma determinate come un gladiatori, hanno conquistato due medaglie, la medaglia di bronzo nella categoria -37 kg per Giorgia e una meritatissima medaglia d’argento per Giulia – 42 kg e il titolo di campionessa e vice campionessa d’Italia.

Lo staff della asd Sport Village, allenano fisicamente e mentalmente le gemelle Capra da quando erano bambine insegnandole le regole degli sport di contrasto (judo,lotta e karate) ma sopratutto a credere in se stesse. Nei momenti difficili la parola “ non riesco” e’ cancellata dal loro vocabolario e sostituita con: Concentrazione, tenacia , volontà e coraggio.

Giulia e Giorgia dedicano questo primo importante risultato al papa’ Maurizio e ai compagni di squadra allenati dal m° Massimo Marchica.

RAVAGLI "ORO" ALLA 21th VENICE CUP KARATE

Domenica 14 Novembre 2012 si e’ disputata aCaorle (Venezia ) la 21^ edizione della Venice Cup Karate, che ha visto la partecipazione di oltre 800 atleti, provenienti da 12 Nazioni Europee.
I giovani atleti della asdVillage Karate di via San Donato seguiti per l’occasione dai tecnici Maurizio Capra e Veronica Maurizzi hanno ben figurato con la prestigiosa medaglia d’oro di Francesco Ravagli, la medaglia d’argento di Giorgia Capra e le medaglie di bronzo di Davide Finetti, Giulia Capra, Michele Ciani e Piero Pozzo.

Grande sacrificio e dedizione per i giovanissimi atleti, oltre agli allenamenti pressosocietà che si svolgono il lunedi’, mercoledì, giovedi’ e sabato. Da circa tre anni,sono venuti a contattocon un’attività di alto livello, ma soprattutto sono entrati nel circuitodegli eventi Federalidell’ Eurocamp di Cesenatico, lo stage Internazionale di Lignano, e sono inseriti ottimamente nel Team della Golden League Competitor Italia, un gruppo organizzato che da la possibilità agli atleti tesserati alla Federazione Italiana Judo Lotta Karate e Arti Marziali, di gareggiare e fare esperienza in tutto ilMondo, assistiti da tecnici di alto livello, i progressi fatti e le esperienze maturate nelle gare internazionali gli hanno portati a essere tra i migliori dellacategoria. Sicuramente parte di questo risultato è da ascrivereallo staff tecnico della società e in particolare i due insegnanti che maggiormente hannoalla loro crescita agonistica, Massimo Marchica e Daniele Barbetti.

Le discipline di situazione o contrasto, perfette per i bambini

Judo, karate, e lotta : le discipline di interazione con compagno sono ideali per i più piccoli perché consentono uno sviluppo armonico del fisico e della intelligenza motoria

Sono passati quasi quarant'anni da quando i film in Cina hanno portato in Italia la passione per le arti marziali, una passione in continua crescita. Secondo le ultime stime, sono oltre 600 mila i praticanti in Italia, numero che fa di queste discipline orientali legate al combattimento il nono sport in ordine di diffusione nel Paese.



Tra i bambini, solo calcio e nuoto hanno maggiore successo.e karate sono i più scelti soprattutto dagli under 11, ma altre discipline si stanno facendo largo, per esempio il taekwondo, sulla scia dei successi olimpici di Pechino (Mauro Sarmiento ha vinto la medaglia d'argento), e il ju-jitsu, già in voga negli Stati Uniti da dieci anni.

«Le discipline di situazione e contrasto perfette per i bambini e i ragazzi», dice il M° Carlo delegato provinciale della FIJLKAM (
Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali) e Presidente della asd Sport Village Karate di Via San Donato di Bologna centro CAS CONI (Centro Avviamento allo Sport da Combattimento), «perché in età evolutiva gli effetti positivi sul corpo e sulla mente sono amplificati, ma anche perché sono sport che vanno incontro alla naturale fisicità dei piccoli: i loro istinti, i loro movimenti vengono incanalati secondo regole precise e non tarpati come invece avviene in tante altre attività fisiche».




I benefici sono per la muscolatura per l’intelligenza cognitiva, «Judo, karate e lotta sviluppano il corpo in maniera armonica, anche quello delle femminucce», spiega Andrea Lino, medico federale della Fijlkam, « i muscoli saranno più forti, elastici e scattanti; la schiena, le articolazioni si rinforzano e diventano più flessibili e tutto senza particolari rischi di traumi, perché l'obiettivo delle sport di contrasto appresi palestra non è colpire l'avversario, ma affinare le tecniche di autocontrollo dei colpi
e la collaborazione con i compagni».
Aggiunge Maurizzi: «Gli sport di combattimento potenziano disciplina, coraggio, autostima autocontrollo, hanno il vantaggio di richiedere il rigore nell'esecuzione e una grande attenzione per evitare di fare male a se stessi e agli altri. Inoltre, dovendo reagire alla mosse dell'avversario/compagno si sviluppa la capacità di pensare rapidamente in condizioni di rischio, mantenendo il sangue freddo».
La frequenza ideale per bambini a partire dai quattro cinque e ragazzi (ma anche per un adulto) è di due tre volte la settimana a giorni alterni.

CARLO MAURIZZI 3385071691



DECATHLON BOLOGNA - GIORNATA DEDICATA ALLA PROMOZIONE DEI CLUB


Sabato 22 settembre 2012 dalle 10,00 alle 18,00, grande successo di presenze allo stand espositivo e informativo dell'A.S.D SportVillage Karate all'interno del negozio Decathlon presso il centro commerciale Parco Meraville (Zona San Donato).


Grazie a tutti
Lo staff SportVillage karate & SportVillagEfeso karate

27° EDIZIONE STAGE E OPEN MONDIALE DI LIGNANO SABBIADORO 2012


Una vetrina mondiale di primo piano per la Federazione Italiana Fijlkam
Il CRER Emilia Romagna da anni collabora e sostiene l’evento !!


Quest'anno nella 27^ edizione dell'Open e Stagedi Lignano Sabbiadoro i dirigenti,tecnici, udg e atleti dell’ Emilia Romagna si sono fatti notare fra dai massimiesponenti del Karate Mondiale!!!!

Il presidente delsettore Karate Dott.Carlo Francesco Tombolini e il M° Fabrizio Grisoni ,sono riusciti nell’intento di portare all’evento piu’ prestigioso della Federazione il M° Yasunari Ischmi cintura nera 9° dan Capo Scuola dello Stile Shitoryue membro della Commissione Mondiale.

Tanti atleti sul podio per una regione che ha iniziato un percorso di risalita verso le vette delle classifiche italiane e internazionali!!

Primi su tutti con una prestigiosa medaglia d’oro Giulia Olivi, Ciani Michele e Mauro Giorgio, argento per Nicolas Arba, bronzo per Lisa Pivi, Giulia Capra, Davide Finetti.
La rappresentativa Regionale e’ stata seguita con grande attenzione per tutta la durata dello stage dai tecnici Daniele Lamberti, Jodi Ciotti, Claudio Capucci, Maurizio Capra.

Come sempre apprezzato l’impegno del M° Enrico Ferraro, nell’ aggiornamento continuo degli ufficiali di gara dell’Emilia Romagna sempre richiesti nelle competizioni piu’ prestigiose.

27^ edizione degli Internazionali di Lignano 2012
"IshimiSimmi" sotto la supervisione tecnica del prof Aschieri


Dal 21 sino al 26 Agosto, prende il via la 27^ edizione degli Internazionali di Karate Lignano 2012, uno dei “Top Event” della Regione Friuli Venezia Giulia. Una manifestazione ormai storica, che da quest'anno, dopo 26 anni, da Grado è stato spostata a Lignano (Udine), nel moderno Palasport situato all'interno del Villaggio Turistico Sportivo GETUR. L'evento, Patrocinato della Presidenza della Regione e dell'Assessorato alle Politiche Sportive del Friuli V.G., della provincia di Udine e del Comune di Lignano Sabbiadoro e del Coni FVG, verrà organizzato dal Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia Settore Karate nella persona del suo ideatore storico il Dott. Roberto Ruberti, con il Prof. Pierluigi Aschieri guida tecnica dello stage.
Con Aschieri saranno presenti una squadra di affermati docenti come il
Maestro Aldo Sodero, la figlia Roberta (tecnico federale), il Presidente della commissione giovanile Vito Simmi, i Signori Giuseppe Zaccaro e Claudio Scattini (Arbitri Mondiali) e anche numerosi atleti di valore europeo e mondiale, come Luca Valdesi e Sara Battaglia (kata), Davide Benetello, Salvatore Loria, Stefano Maniscalco, Sara Cardin e Veronica Maurizi (kumite).
Tra gli ospiti tecnici d'eccezione, ci sarà il
Maestro Yasunari Ishimi 9° dan, Caposcuola Mondiale Karate-Shitoryu.

Molti gli Insegnanti Tecnici interessati sopratutto al seminario scientifico Internazionale condotto ogni mattina dal
Prof. e da altri docenti autorevoli, come il cardiochirurgo Dott.Formigari, che relazionerà i corsisti sulle criticità ed i benefici che la disciplina sportiva può osare al nostro apparato cardiaco.

Grande fermento invece nel settore amatoriale del Karate Tradizionale vista la Presenza del Maestro
Ishimi Yasunari, invitato in Italia dal fraterno amico Fabrizio Grisoni.
Il referente Europeo dello stile Shitoryu, nonche' membro della Comissione WKF (Wordl Karate Federation)ogni mattina dovrà introdurre i fondamentali del karate secondo una visione più orientale e meno occidentalizzata della disciplina e illustra diverse forme (kata) introducendone gli aspetti più tradizionali.

Lo stage comprende anche del 6° Seminario Specialistico Internazionale sulla metodologia del karate.
Negli ultimi due giorni il 25 e 26 agosto, la manifestazione si conclude con il 27° Open Mondiale di Karate Lignano 2012 un evento agonistico valido per la Nazionale Italiana Giovanile come “Official Ranking”, che comprende anche gli “Open Mondiali Master 2012.

Lo slogan IshimiSimmi, è diventato simpaticamente il tormentone dell'Evento, vista la similitudine tra i cognomi dei due Maestri


LIGNANO, STAGE E OPEN INTERNAZIONALE 20-26 AGOSTO 2012


Gent.mi, come ogni anno il C.R. Friuli Venezia Giulia organizza nel mese di agosto lo stage internazionale con gara OPEN che, quest’anno, avrà luogo a Lignano Sabbiadoro anziché a Grado.
Anche per questa edizione, tutti coloro che si iscriveranno allo stage tramite il C.R. Veneto potranno beneficiare di una tariffa agevolata.
Il programma è molto interessante ed intenso e prevede allenamenti specializzati per gruppi di lavoro, seminario scientifico internazionale per insegnanti tecnici. Il direttore generale dei corsi sarà il Prof. Pierluigi Aschieri D.T. azzurro 8° Dan coadiuvato da docenti qualificati e da atleti di alto livello. Ma la grande novità di questa edizione è la partecipazione come docente del
Maestro giapponese Yasunari Ishimi grande esperto internazionale di stile Shito Ryu.

Yasunari Ishimi, laureato in filosofia e letteratura alla facoltà di lettere di Kobe, è Maestro di Karate 9º Dan per la Federazione Spagnola di Karate W.K.F(World Karate Federation). Nel 1985 il maestro Kenei Mabuni gli ha conferito il titolo di Kyoshi (Maestro di Shito-Ryu).


FIJLKAM: SEMPRE AVANTI!


Inaugurata la nuova sede della storicasocieta’ Felsinia, SOCIETA’ GINNASTICA EDUCATIVA “SEMPRE AVANTI” che da oltre un secolo di vita (1901-2012) e’ un gioiello dell’associazionismo sportivo della nostra Citta’.
La sede distaccata si trova all’interno del prestigioso centro sportivo DLF in via Stalingrado n° 12 (zona Fiera).
Il dirigente responsabile dei settori JUDO e LOTTA Guido Govoni, ha incaricato due volti noti del judo cittadino gli insegnanti tecnici della FIJLKAM (Federazione Italiana Lotta Karate Arti Marziali) Walther e Ivana Calori a seguire l’attivita’ agonistica e amatoriale.
Un’altra grande possibilita’ per gli studenti e i cittadini dei Quartieri San Donato, dove al n° 148 si trova la sede della asd Sport Village karate, nel Quartiere San Vitale presso la sede del Villaggio del Fanciullo in via Bonaventura Cavalieri n°3 ancora Judo con l’insegnante Tecnico Paolo Chechi e la nuova sede distaccata della Sempre Avanti nel quartiere Navile in Via Stalingrado n°12.
Tre Quartieri, tre storiche realta’ della Federazione ufficiale del CONI, tre discipline dai grandi e riconosciuti valori educativi e formativi ” JUDO, LOTTA, KARATE” tre passi dal centro e dalla zona Universitaria.

*******

Nella foto da sx: Carlo Maurizzi, Guido Govoni, Fabio Casadio presidente SEMPRE AVANTI, Walter Calori, Ivana Calori (per info 3401622063), Antonio Amorosi Presidente FIJLKAM Emilia Romagna settore Judo - www.fijlkamemiliaromagna.it


CONI Comitato Provinciale Bologna
A seguito risultati conseguiti in ambito regionale, gli atleti dello SportVillage Karate Bologna: DAVIDE FINETTI, FRANCESCO RAVAGLI e MICHELE CIANI, hanno ricevuto dal Commitato Provinciale il premio “Bologna Sport Junior 2012” . >>>> comunicato <<<<

KARATE MADE IN ITALY IN: GEORGIA - TBLISI


Il Maestro Fabrizio Grisoni con la collaborazione del tecnico Fabrizio Cappucci (Sport Village Karate) promotori del karate Italiano in Georgia.

Un caro saluto da Tbilisi, esperienza fantastica dal punto di visto umano, ho ritrovato qui, gli stessi occhi che avevamo noi stessi 30 anni fa: il desidero di poter imparare ... Il desiderio di allenarsi ...
L'umanità e l'accoglienza ricevuta è stata unica ... E vi assicuro che adorano l'Italia il nostro Bel Paese, ci è bastato sentire le emozioni durante la partita con l'Inghilterra, sembrava essere a casa :-) . Parlando di karate, siamo il loro punto di riferimento, conoscono i nomi di ogni componente della nostra Nazionale.
Una grande nota per Claudio Capucci: e stato un collaboratore fantastico, grazie Claudio !

Nella foto la Famiglia Kodua che mi ha inviato a tenere uno stage qui, di cui 2 senior sono membri della nazionale Georgiana.


Fabrizio Grisoni
------------------


Gentilissimo Fabrizio

A nome personale e di tutti gli affiliati alla nostra Federazione sono a ringraziarti per l’enorme lavoro di promozione che stai svolgendo a favore del Karate Italiano.
La presenza della Nazionale Cinese a Grado 2011 ,una delegazione di tecnici Greci all’11^ edizione dell’International Eurocamp di Karate a Cesenatico e la presenza del M°Yasunari Ischimi 9° DAN uno dei massimi esperti mondiali del karate di stile Shito-ryu alla 27^ edizione degli Internazionali di Lignano e’ sicuramente da ascrivere alle tue eccezionali doti umane nei rapporti con i massimi vertici del Karate Internazionale.


Grazie da Carlom e da tutto lo staff promozione eventi FIJLKAM settore karate
--------------------------------------------------------------------------------------------


11° International Eurocamp Karate - FIJLKAM SAN CARLO WACHO'S


Si è conclusa l'edizione 2012 dell' International Eurocamp di karate in programma a Cesenatico dal 17 al 30 Giugno , oltre quattrocento partecipanti hanno caratterizzato l'undicesima edizione dell'evento che la Federazione Italiana Judo Lotta Karate e Arti Marziali dedica al settore giovanile, un Camp che si colloca al di sopra di una semplice vacanza sportiva al mare, per gli obiettivi che si prefigge e persegue dalla sua prima edizione, ossia: formazione, educazione, sviluppo dell'intelligenza neuro -cognitiva - motoria e specializzazione tecnica; direttore del Camp Karate il prof. Pierluigi Aschieri Direttore Tecnico della Nazionale Italiana e docente Universitario di fisiologia e scienze del movimento, con la collaborazione di uno staff che negli anni ha dimostrato di essere di altissimo valore, sia in ordine alle competenze specifiche che per capacità di interazione con i partecipanti, a capo di questo eccellente Team il m° Giorgio Rainoldi supportato a livello organizzativo e di promozione dai vari comitati regionali della F.I.J.L.K.A.M; presente per il 5° anno consecutivo una rappresentativa composta da 18 giovanissimi atleti della Federazione Portoghese guidata dal Direttore Tecnico Nazionale M° Joachim Goncalves e da una delegazione della Federazione Greca composta principalmente da Insegnati Tecnici interessati alle metodologie di lavoro del settore giovanile, dove l'Italia è leader Mondiale.
Una giornata al parco divertimenti di Mirabilandia, una giornata conclusiva al parco acquatico di Atlantica , la distribuzione dei gadget dell'azienda sostenitrice del progetto Sport e Divertimento a Scuola "SAN CARLO WACHO'S" sono state la ciliegina sulla torta di un'esperienza sicuramente indimenticabile per tutti.

FIJLKAM - COMITATO REGIONALE EMILIA ROMAGNA SETTORE KARATE
Corso propedeutico e obbligatorio per i Candidati agli esami regionali per l’acquisizione del 1°, 2° e 3° Dan

EuroCamp
settimana dal 17 al 23 giugno


Cesenatico 10 -16 Giugno 2012 – Eurocamp Cesenatico Multisport: Giordano Salvatore (Fikta) e Carlo Maurizzi dopo 23 anni, si ritrovano nuovamente a collaborare per la diffusione del karate grazie alla lungimiranza del Presidente federale Matteo Pellicone e del Presidente FIKTA Prof. Gabriele Achilli.


Roma, 6 marzo 2012 - Un nuovo passo avanti per la promozione e diffusione del Karate in Italia è stato compiuto con la firma del protocollo d’intesa tra la FIKTA (Federazione Italiana Karate Tradizionale) e la FIJLKAM. I rappresentati delle due federazioni si sono incontrati presso il Centro Olimpico federale di Ostia per concordare i dettagli dell’accordo che si basa sull’assunto fondamentale che il Karate, in quanto sport, costituisce un fenomeno culturale ed educativo ed è, quindi, un elemento essenziale nella formazione fisica e morale della gioventù. Dalla condivisione di tale ideale nasce, pertanto, una piattaforma di azioni che porterà, tra l’altro, all’istituzione di una commissione paritetica con il compito di definire gli aspetti tecnici ed organizzativi dell’intesa. Come è stato sottolineato dal Presidente federale Matteo Pellicone e dal Presidente FIKTA Prof. Gabriele Achilli, grazie a questo accordo verrà avviato un comune programma tecnico, agonistico e culturale che porrà le basi per azioni sinergiche da realizzare nel pieno rispetto delle autonomie funzionali ed organizzative di ciascuna Federazione. E’ comune intento favorire la diffusione del Karate attraverso eventi culturali quali conferenze e seminari, garantire il più alto livello di qualità dei rispettivi corsi ed esami di graduazione e formazione di tecnici ed ufficiali di gara, consentire la doppia affiliazione delle Società sportive, promuovere l’attività di pre-agonisti e master con una regolamentazione comune, condividere gli spazi del Centro Olimpico e del PalaFIJLKAM, sempre nel rispetto e nei limiti consentiti dagli impegni agonistici. L’accordo ha validità biennale ed è stato firmato anche alla presenza dei Maestri Shirai e Parlati per la FIKTA, del Direttore Tecnico della nazionale Prof. Pierluigi Aschieri, del Segretario Generale Domenico Falcone e del responsabile dell’Area Sportiva Dominic Aloisio.


(nella foto: il maestro Shirai riceve la medaglia del centenario dal Presidente federale Matteo Pellicone)


Cesenatico 10 GIUGNO 2012 Euro Camp Multisport allo start!


Grande successo per la seconda edizione del camp Multisport di Cesenatico. I dirigenti dell’Eurocamp hanno da sempre creduto e promosso il Progetto Federale Sport e Divertimento a Scuola della Fijlkam San Carlo Wako’s, diretto dal DT della Nazionale prof. Pierluigi Aschieri. Dal 2011 hanno chiesto collaborazione allo staff dell’International Eurocamp di Karate al fine di applicare la didattica e le metodologie d’apprendimento e consolidamento dell’alfabetizzazione motoria allargando l’esperienza anche ad atleti di altri sport in età evolutiva. Il M° Giorgio Rainoldi incaricato da Carlo Maurizzi, dell’organizzazione, di sviluppare questo progetto di collaborazione con tecnici e insegnanti di altre discipline.

La novità del 2012 e’ la gestione da parte dell’Eurocamp di Cesenatico del parco acquatico di ATLANTICA e il coinvolgimento dello staff FIJKLAM MULTISPORT Eurocamp:
le plurimedagliate Sara Cardin e Veronica Maurizzi atlete della Nazionale Italiana, Dott.ssa Laura Di Mattia laurea magistrale in Scienze Motorie, Davide Moro laureando in Scienze Motorie e istruttore Pallacanestro Virtus Bologna. Lo staff FIJLKAM MULTISPORT in collaborazione con lo staff Eurocamp si impegnerà nella gestione degli oltre 800 atleti provenienti da tutte le regioni d’Italia, Finlandia e Austria perché sia una SETTIMANA DA URLO!!!


INFO E NEWS:


La settimana prossima la dott.ssa Elisa Virgilio Brand Manager Wacko’s ’ un comunicato, sempre su Fb, del Eurocamp manda anche la pagine fb di wacko’s e sarebbe carino che i ragazzini la sera potessero collegarsi e raccontare la propria esperienza.. o postare foto.

EUROCAMP FIJLKAM MULTISPORT
CARLOM


Home page | Karate | Pancrazio | Aikido | Mga | Corsi | News varie | EuroCamp Estivo - Summer Camp | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu
Rooftop Party iPhone Case Swarovski Crystal Purple Ballerina Slippers Ballet Dance Shoes Pendant Necklace Jewelry Best Friend Teacher Student Christmas Gi Engraved Precious Moments Sterling Silver Oval Cufflinks Best iPhone XR Clear Cases iPhone XS/XS Max Leather Cases Sale Best iPhone 8/8 Plus Silicone Cases iPhone 7/7 Plus Cases & Screen Protector New Cases For iPhone 6/6 Plus iPhone 8 Case Sale iPhone Xr Case Online iPhone 7 Case UK Online iPhone X Case UK Sale iPhone X Case Deals iPhone Xs Case New Case For iPhone Xr UK Online Case For iPhone 8 UK Outlet Fashion Silver Cufflinks For Men Best Mens Cufflinks Outlet Online The Gold Cufflinks Shop Online Cheap Shirt Cufflinks On Sale Nice Wedding Cufflinks UK Online Top Black Cufflinks UK Online Mens Cufflinks Online Silver Cufflinks For Men Men Cufflinks UK Sale Gold Cufflinks UK Online Gold Cufflinks UK Silver Cufflinks UK Shirt Cufflinks Discount Online Mens Cufflinks Deals & Sales Girls Shoes For Dance Fashion Ballet Dance Shoes Best Ballet Flats Shoes UK Online Cheap Ballet Pointe Shoes UK Online Best Ballet Shoes Outlet Best Dance Shoes Sale Cheap Ballet Flats Sale UK Best Pointe Shoes Online UK Ballet Dance Shoes UK Shoes For Dance UK Best Ballet Slippers Shop Best Yoga Shoes Hotsell